jump to navigation

Chi siamo

Le Suore Orsoline dell’Unione Romana hanno a Roma, in Via Nomentana, 34, un pensionato universitario femminile.

 

casa1

 

Spesso ci vengono chieste informazioni sulla nostra struttura: pensiamo di fare cosa gradita pubblicandole on line.

Nel nostro collegio univeristario abbiamo camere doppie (con e senza bagno) e camere singole (queste ultime normalmente vengono prenotate dalle ragazze che già abitano presso di noi: c’è sempre una lista di attesa).

C’è una grande sala studio, dove si lavora in silenzio, che permette alle ragazze delle doppie di alternarsi per lo studio ad alta voce in stanza.

I bagni, per le ragazze che non ce l’hanno in camera, sono in comune (una media di 3 ragazze per bagno, quando sono tutte presenti) e ci sono lavandini in ciascuna stanza: tutto il pensionato è su un piano, per cui è come un grande appartamento.

Le ragazze sono autonome per quanto riguarda i pasti: hanno a disposizione due cucine, con due congelatori in comune e il frigorifero nelle camere per fare la propria spesa.

Ci sono, inoltre, una sala TV, una sala da pranzo, la lavanderia con possibilità di usufruire della lavatrice (a gettoni) e una terrazza per stendere.

C’è a disposizione un grande giardino, che viene usato dalle ragazze per studiare, quando il tempo lo permette, e per correre e fare ginnastica, in quanto è molto grande.

C’è una cappellina a disposizione delle ragazze (le nostre proposte sono naturalmente di taglio cattolico, adeguate alla situazione delle studentesse).

Gli orari di rientro sono: le 22.30 tutti i giorni eccetto il mercoledì (ore 23,30) e il sabato (ore 24,00).

La retta mensile, che comprende anche le pulizie delle stanze due volte la settimana, dei bagni e delle cucine tutti i giorni da parte del nostro personale, l’assicurazione, il riscaldamento, l’elettricità, ecc., senza altre spese, è aggiornata di anno in anno.

Durante i mesi non coperti dal contratto (giugno, luglio, settembre, ottobre) è possibile pernottare anche per brevi periodi pagando a notti, con tariffe adatte alle studentesse.

Da qualche anno abbiamo una convenzione con l’università LUISS per cui, facendo il concorso del Diritto allo Studio, si può accedere alla nostra struttura a prezzi agevolati.

Presso la nostra struttura abbiamo anche il servizio di accoglienza di persone di passaggio, che può essere utile punto di riferimento per i familiari che volessero venire a trovare le studentesse. Trovate ulteriori informazioni QUI.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento