jump to navigation

Cosa portare

QUALCHE SUGGERIMENTO PER CHI ARRIVA DA NOI PER LA PRIMA VOLTA…

Partendo da casa ci si può trovare nell’imbarazzo della scelta o nel dubbio: “Cosa mi servirà veramente in quel nuovo “pianeta sconosciuto” nel quale mi accingo a vivere?

Vista l’esperienza delle ragazze degli anni precedenti, ecco un piccolo elenco delle cose essenziali nei vari ambiti della vita in pensionato universitario. Non entreremo certo nel merito di abbigliamento, trucchi, libri e quaderni (qui sei tu a fare da maestra!), ma daremo solo un’indicazione per quanto concerne la vita in pensionato…

* PER LA CAMERA: lenzuola, piumone, cuscino, lampada per la scrivania, se hai bisgogno di una luce notturna, procurati una lucetta piccolissima, adatta a rimanere accesa per molte ore senza creare problemi (“lucciola”)

 

 

* PER IL BAGNO: accappatoio, asciugamani, necessario per toilette, asciugacapelli, carta igienica

 

 

* PER IL BUCATO: sapone da bucato, detersivo per bucato a mano e in lavatrice, per cotone e per capi delicati, ammorbidente, ferro da stiro, mollette

 

 

* PER LA CUCINA: il necessario per cucinare, ad uso strettamente personale, vassoio, macchinetta del caffè, presine, canovacci, detersivo per piatti, spugnetta

 

* PER LA SALA DA PRANZO: tovaglietta americana, tovaglioli (in stoffa o di carta), piatti, bicchiere, posate, scodella, tazzina

 

 

 

* PER IL VITTO: a seconda dei tuoi bisogni e dei tuoi gusti potrai “rifornirti” presso i supermercati vicini di tutto ciò di cui hai bisogno (e magari la mamma ogni tanto provvederà con qualche manicaretto!!!), sapendo che in camera hai un frigorifero a tua disposizione e, in comune con le altre, due congelatori (in cui mettere il minimo indispensabile).

Commenti»

1. nadiadea - 4 giugno 2008

Ringrazio e lodo il Signore per tutte voi,Suore Orsoline, anime buone e generose, che ci sostenete con la preghiera per una crescita umana ed evangelizzatrice. Grazie! Nad.

2. srpaolaosu - 4 giugno 2008

Grazie! Insieme cresciamo, aiutandoci a vicenda. Ciao!

3. nadiadea - 26 gennaio 2009

A te Sr. Paola e tutte le Suore Orsoline in Italia e nel mondo… Auguro buona festa di S. Angela! Vi sono vicina nella preghiera con tanto affetto, stima e gratitudine.Vi abbraccio Nadia.

srpaolaosu - 26 gennaio 2009

Grazie, carissima! Buona festa anche a te e a tutti coloro che ci seguono! S. Angela ci doni di vivere come lei nell’amore del Signore. Un abbraccio!


Lascia un commento