jump to navigation

Estate

– PER LE STUDENTESSE CHE NON RIENTRANO NELLA CONVENZIONE DEL DIRITTO ALLO STUDIO DELLA LUISS (che convenziona l’intero anno, eccetto agosto) –

 

I mesi estivi non rientrano nel contratto che si stipula per l’anno accademico (ottobre-giugno). Se si desidera soggiornare presso il nostro Pensionato Universitario in giugno, luglio, settembre e/o ottobre bisogna prenotarsi con anticipo, sia per brevi periodi che per i mesi solari interi. Ecco la modalità di prenotazione:

 

 * parlare con la Responsabile (direttamente o telefonicamente o tramite mail) per comunicarle il periodo scelto, in modo da verificare che ci sia posto: solo lei ha il quadro completo della situazione – per questo è essenziale non lasciare messaggi a terzi per evitare che ci siano fraintendimenti o che la comunicazione non arrivi a destinazione.

Verrà data innanzitutto la possibilità di una camera singola (se disponibile) o di una doppia uso singola. Al termine delle disponibilità, si offrirà la possibilità di alloggiare in doppia, a partire dalle ultime richieste pervenute

 

* una volta accertata la disponibilità di posto, inviare un acconto (tramite VAGLIA POSTALE ORDINARIO intestato a Istituto Religiose Orsoline U.R. – Via Nomentana, 34 – 00161 ROMA oppure passando in amministrazione, come al solito) secondo le tariffe previste (€ 100,00 se si prenota un mese intero; € 26,00 se si prenota un periodo più breve).

Si raccomanda di specificare: Cognome e nome – Periodo prenotato (l’acconto verrà perso se si rinunciasse al soggiorno indicato) – per soggiorno nel pensionato universitario (per evitare di essere confuse con gli ospiti del pensionato turistico).

Se l’acconto non arriva in Istituto entro una settimana dalla prenotazione, quest’ultima decadrà automaticamente. Parimenti non si accetteranno acconti che non siano preceduti da un accordo con la Responsabile.

 

* all’arrivo presso il Pensionato si salderà la retta dell’intero soggiorno prenotato entro il giorno successivo. Se si dovesse aver bisogno di prolungare il periodo, chiedere alla Responsabile la disponibilità dei posti.

 

Non si accetteranno soggiorni senza previo acconto, quindi si raccomanda di prenotare per tempo, per dare la possibilità alle ragazze che ne hanno bisogno di avere la certezza della disponibilità dei posti e al personale di preparare le stanze.

 

La camera che sarà a disposizione della studentessa durante l’anno accademico è assicurata per i mesi del contratto: al di fuori di questo periodo la ragazza potrà alloggiare in qualunque altra stanza – fino alla disponibilità dei posti -, dopo che avrà lasciato definitivamente il pensionato al termine dell’anno accademico. Se la prenotazione per il suo arrivo definitivo per l’anno accademico successivo arriverà prima che la sua camera sia occupata da altre ragazze, le sarà assegnata in modo preferenziale.

 

Ricordiamo che durante il mese di agosto la nostra struttura resterà chiusa.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento